Boboli: Medici's gardens and hidden Florence
.jpg)

Immergetevi in un capolavoro del Rinascimento: il magnifico Giardino di Boboli, un museo a cielo aperto che si estende per 45 ettari nel cuore di Firenze. Questo straordinario esempio di "giardino all'italiana" rappresenta l'evoluzione del gusto mediceo in fatto di architettura del paesaggio.
Il percorso inizia dall'imponente Anfiteatro, uno dei più grandi spazi verdi del giardino, dove un tempo la corte medicea godeva di spettacolari rappresentazioni. Proseguendo, incontrerete la Fontana del Nettuno, affettuosamente chiamata "Fontana del Forcone", che domina il panorama con la sua maestosa presenza.
Nel cuore del giardino, il Viottolone, un viale alberato di cipressi secolari, vi condurrà alla splendida Isolotto, un'oasi circondata dall'acqua dove troneggia la fontana dell'Oceano del Giambologna. Qui, tra siepi geometriche e statue allegoriche, potrete ammirare uno dei più raffinati esempi di arte topiaria rinascimentale.
Non mancheranno soste presso il Giardino del Cavaliere, un elegante giardino pensile che offre una vista mozzafiato sulla città, e la Grotta del Buontalenti, capolavoro manierista dove arte e natura si fondono in un gioco di stalattiti, statue e giochi d'acqua.
Ogni angolo del Giardino di Boboli racconta storie di potere, arte e bellezza, in un percorso che attraversa quattro secoli di storia fiorentina. Un'esperienza unica dove il genio creativo del Rinascimento si manifesta nella perfetta armonia tra architettura e natura.
Cos'è incluso:
-assistenza guida turistica
-set auricolari per gruppi superiori a 8 partecipanti
Durata tour: 2 ore
Prezzo: 150€ (Biglietto di ingresso al giardino non incluso)
Lingue del tour: Italiano, Francese, Inglese o Spagnolo
Vi incontrerò direttamente al vostro alloggio e potremo iniziare la visita da lì se vi trovate nel centro della città. In alternativa il punto di partenza più comodo è Piazza Pitti, indicata sulla mappa in fondo alla pagina.